Confezionamento in outsourcing: la tua soluzione chiavi in mano
Il confezionamento in outsourcing è una formula totalmente personalizzata che ti consente di esternalizzare il tuo packaging, apportando anche i tuoi macchinari.
Affidare ad un Partner alcune attività legate alla gestione del magazzino, richiede un impegno di tempo e risorse, atte a garantire che ogni singolo parametro sia rispettato secondo le nostre disposizioni.
Scegliere questa formula personalizzata ti consente di abbattere questo muro d’incertezza iniziale, fornendo addirittura i macchinari semi automatici che verranno utilizzati per il tuo confezionamento.
In cosa consiste esattamente il confezionamento in outsourcing?
Il confezionamento in outsourcing avviene mediante la stipula di un contratto tra il cliente e l’azienda di confezionamento conto terzi, che accoglie i suoi macchinari e attrezzature, a fronte di un minimo di lavorazioni concordate.
Questa formula può anche essere definita win win, perché consente ad entrambe le parti di vincere insieme.
I minimi di lavorazione, la formula di comodato d’uso e l’eventuale integrazione con servizi logistici accessori, vengono tutti contrattualizzati in sede di progettazione.
Quali sono i vantaggi di un confezionamento in outsourcing?
Questa speciale formula su misura migliora la tua efficienza e ottimizza le tue risorse.
Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi legati a questo particolare tipo di esternalizzazione.
1) Ottimizzazione del tempo
Non dovrai più preoccuparti di gestire insieme tutte le diverse attività, potrai finalmente concentrarti sul tuo vero core business.
2) Spazio dedicato
Se ti trovi alle strette col tuo magazzino e stai valutando di espandere il tuo stabilimento, il confezionamento in outsourcing è la soluzione giusta che fa per te. Avrai a disposizione un intero spazio a te dedicato, dove poter installare i tuoi macchinari!
3) Nuove opportunità di Business
Scegliendo una formula personalizzata come il confezionamento in outsourcing hai la possibilità di esplorare nuovi segmenti di mercato e cogliere così altre opportunità di Business.
Senza dover stravolgere il tuo core business e adibire i tuoi reparti a nuove lavorazioni, potrai esternalizzare tutta l’attività di confezionamento presso un’azienda conto terzi, abbattendo i tuoi costi e minimizzando i rischi imprenditoriali.