Sei pronto per Natale? Hai pensato ai tuoi nuovi cofanetti natalizi?
Il Natale è un evento commerciale di grande portata per il settore del commercio e i cofanetti natalizi ne sono l’emblema.
Ogni singolo comparto viene rimodellato e allineato alla celebrazione di questo momento.
Pianificare in anticipo il tuo packaging natalizio, ti consente di gestire il tutto per tempo, senza incorrere in inutili imprevisti o mancate consegne.
Cofanetti natalizi: come distinguerti dai competitors
Il Natale è uno degli eventi aziendali più importanti per ogni settore.
Se da un lato, le aziende di produzione e distribuzione devono distinguersi per la realizzazione di particolari cofanetti natalizi, dall’altro ogni singola impresa, ama confezionare le sue sorprese, da regalare a dipendenti e ai clienti, inserendo un particolare ringraziamento a nome del Brand.
Il packaging natalizio diventa così centrale all’interno di un’ampia attività promozionale.
Per distinguerti dai competitor, devi però fare attenzione ad alcuni dettagli.
Pensa innanzitutto al tuo target, analizza i suoi bisogni, ma anche le sue abitudini.
Che cosa compra solitamente per Natale? Quali sono le sue preferenze? Qual è il budget che investe mediamente?
In base a questo potrai innanzitutto capire come comporre il tuo confetto natalizio, abbinando le singole unità di vendita in una confezione appetibile.
La seconda cosa a cui devi assolutamente pensare è legata alla sensazione che susciterai col tuo packaging natalizio.
La sua speciale confezione permette non solo di attrarre i clienti, ma di renderli anche orgogliosi di aver scelto il tuo prodotto, da mostrare anche ad amici e parenti.
Per distinguerti dai tuoi competitors, scegli di fidelizzare il tuo target. Abitualo alla personalizzazione dei tuoi cofanetti natalizi ogni anno, inserendo anche in upselling differenti prodotti da abbinare.
Christmas e Marketing: i cofanetti natalizi al centro della tua Strategia
Il packaging natalizio è diventato ormai il centro di ogni Strategia di Marketing, uno strumento per fidelizzare il tuo target, attrarre e coinvolgere nuovi clienti.
Alcune aziende di confezionamento offrono anche la possibilità di progettare da zero il tuo packaging design, valorizzando i punti di forza della tua azienda e veicolandoli attraverso la grafica delle tue confezioni.
L’utilizzo del colore, abbinato ad una grafica e una forma specifica ti differenziano dalla concorrenza, rendendoti riconoscibile agli occhi del cliente.
Il Natale è un evento troppo importante per la tua azienda, pianifica per tempo ogni tua mossa!